Copy
Oggi una “puntata” breve che è pur sempre periodo di Feste 

E ti rincorri come me / E ti ritrovi a volte 
Incognita - Roberto Angelini

 

 

E’ un pensiero che mi torna in mente con regolarità e che ho voglia di condividere.  Anzi, forse in qualche occasione l’ho già detto, ma che importa, lo riscrivo: che la coerenza per quel che mi riguarda è davvero sopravvalutata.

Per migliorarsi, per coltivarsi è necessario imboccare strade mai calpestate, cambiare idea, vestire i panni degli altri, prendersi meno sul serio, fingersi diversi e smetterla di aderire ad una sola versione di sé.

Io me lo auguro ogni giorno, di contraddirmi. Che a volte in nome di un presunto rispetto della propria integrità ci precludiamo la possibilità di lasciare percorsi preconfezionati e diventare persone nuove.

La carta di gennaio

4 di spade: “cercate di mettere a tacere la vostra mente vorticosa”

Carta estratta dal mazzo di Tarocchi illustrati da Nicoletta Ceccoli.

Una cosa di marketing

Step - Digital Marketing a piccoli passi è un podcast scritto e realizzato da Ornella Sprizzi, influencer e consulente di comunicazione.
Le puntate durano pochi minuti (io in genere le ascolto al mattino mentre mi preparo o in pausa pranzo durante la cottura della pasta).
Secondo me sono utili specie per chi è a digiuno della materia ed è in cerca di un percorso chiaro e senza fronzoli per apprendere le nozioni di base.

E poi

  • Alice mi ha intervistata per una rubrica del suo blog BioLogica. Abbiamo chiacchierato di musica, futuro di Tortecoifiori e scelte di comunicazione. Qui il link per leggerla. 
  • Su Instagram ho creato un post carousel che estrae alcuni trend da Pinterest Predicts 2021, il report annuale della piattaforma. Era un primo esperimento: c'è qualche refuso, alcune cose se potessi ora le correggerei, ma mi sono divertita a realizzarlo e spero vi piaccia. Se l'avete perso, sta qui.

Buon 2021, di incoerenza e strade nuove.
Elena

Inoltra questa mail a chi vuoi tu! Inoltra questa mail a chi vuoi tu!
Twitter
LinkedIn
Website
Spotify
Instagram
Qui il solito link alla guida al Personal Branding (dice che sarà un trend 2021) che ho scritto durante il lockdown e che in tant* hanno trovato utile.
"PREFE" è la playlist con i brani con cui sono in fissa in questo periodo, "Le brutte intenzioni, la maleducazione" è quella che ho preparato per attendere il Festival di Sanremo che quest'anno potrebbe regalarci grandi gioie.

Copyright © 2021 Tortecoifiori, tutti i diritti sono riservati.

Questa newsletter non ti convince più?
Qui puoi aggiornare le tue preferenze e qui puoi cancellare la tua iscrizione.






This email was sent to <<Indirizzo email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Tortecoifiori · Viale Monte Penice, 6 · Rozzano, Milano 20089 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp