Copy
view in your browser and traslate it

N°4  -  2021

Idrogeno frontiera di ricerca e innovazione nell'ambito della transizione energetica e del percorso di decarbonizzazione

Disponibile ora online il programma preliminare di HESE, realizzato col contributo delle associazioni, degli enti di ricerca e delle istituzioni partner dell'evento sulle prospettive future della filiera dell'idrogeno organizzato da Mirumir.

VISITA IL SITO >>

Aumentano i partner patrocinatori di HESE

AIEE, Assogastecnici, Atena, l'Energy Center del PoliTO, Sos Logistica e Uni si aggiungono ai partner patrocinatori di HESE 2021 (AIDIC, ANITA, Assogasmetano, Assologistica, CIG, Confitarma, ENEA, Federmetano, Freight Leaders Council, NGV Italy, PoliMi e Ref-E e Unem).

La manifestazione, organizzata in collaborazione con H2IT e WEC Italia, si svolgerà presso BolognaFiere in contemporanea con ACCADUEO, CH4, ConferenzaGNL, Dronitaly e Fuels Mobility dando vita alla prima piattaforma espositiva dell’energia.

SCOPRI COME PARTECIPARE >>

Evento Sole 24 Ore su idrogeno e transizione ecologica

"Dobbiamo creare le condizioni perché questo diventi il vettore principale". Così Il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, nel corso del suo intervento tenutosi all'evento organizzato dal Sole 24 Ore.

LEGGI >>

La cooperazione pubblico-privata è il driver abilitante della filiera internazionale dell’idrogeno

Governi e imprese energetiche continuano a cercare strategie per sviluppare le proprie filiere dell’idrogeno.

WEC Italia, partner di HESE, ha analizzato e commentato lo stato dell'arte.

LEGGI >>

Snam e Mubadala: accordo per sviluppo dell’idrogeno negli EAU

Le aziende realizzeranno attività di valutazione, compresi studi tecnici e di fattibilità economica, di potenziali progetti e soluzioni finalizzati a promuovere lo sviluppo dell’idrogeno negli Emirati Arabi Uniti.

LEGGI >>

Enea punta sull'idrogeno e su una "Hydrogen Valley" italiana

Nasce a Roma il primo incubatore tecnologico italiano per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, 14 milioni di investimento e il coordinamento di ENEA

LEGGI >>

Primo distributore a idrogeno a Mestre

Città Metropolitana di Venezia, ENI e Toyota sottoscrivono un accordo per la sperimentazione di “mobilità a idrogeno” nel territorio veneziano.

LEGGI >>

Maxi alleanza per l’idrogeno

Fnm, Trenord, A2A, Snam ed Enel si alleano. Arrivano i viaggi a emissioni zero: dal 2023 i primi convogli a energia pulita lungo la linea Brescia-Iseo-Edolo.

LEGGI >>
Twitter
LinkedIn
Facebook
Instagram
YouTube
Email
Hese Website
Copyright © 2021 HESE - Hydrogen Energy Summit&Expo, All rights reserved.*


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.


Email Marketing Powered by Mailchimp