Copy
View this email in your browser
Bentrovat*,
l'estate non ci ferma, anzi, siamo in pieno fermento.
In questi ultimi due mesi sono usciti due nuovi numeri di Oltre la sabbia e il vento , il magazine di informazione sul popolo saharawi realizzato da Instant Documentary per Comune di Ravenna, CISP – Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli, Nexus Emilia Romagna in collaborazione con Regione Emilia-Romagna. Nel secondo numero troverete un focus dedicato a Cisp con un'intervista, sia in video che scritta, alla cooperante Giulia Olmi. Viene inoltre approfondito "Il contesto di una crisi dimenticata" nei  campi profughi e la necessità di resistenza che unisce i campi ai territori liberati, in questo scenario così complicato sia politicamente che a livello umanitario.
Il terzo numero vede protagonista dell'intervista Daniela Gatta, del comune di Ravenna, che chiarisce l'impegno umanitario in ambito sanitario che caratterizza da anni l'azione delle associazioni che sostengono. L'editoriale si occupa di considerare le motivazioni che fanno dei saharawi "L'ultima colonia d'Africa" e il numero si conclude con il consueto articolo di Claudio Cantù che analizza la situazione nei territori liberati.
Come ormai saprete la causa sahrawi è molto delicata e siamo felicissimi di annunciarvi che, il magazine "Oltre la sabbia e il vento", continuerà ad essere pubblicato anche il prossimo anno.
Intanto, per quest'anno, abbiamo ricevuto l'incarico di preparare un nuovo numero che uscirà alla fine di agosto, continuate a seguirci.
Un abbraccio e a presto

lo staff di Instant Documentary
Twitter
Facebook
Website
Copyright © 2022 Instant Documentary, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp