Copy
View this email in your browser
a questo link le sale di programmazione sempre aggiornate
Bentrovat*,
The Passengers si affaccia finalmente sul palcoscenico romano. Roma è da sempre una meta molto ambita, perché è sempre la casa del cinema per il nostro paese. Un posto che offre grande visibilità, opportunità, ma che rappresenta anche un importantissimo banco di prova. Per questo motivo vi chiediamo non solo di venire al cinema ma anche di diffondere il più possibile le nostre date, anche se non foste a Roma, a chiunque sapete che possa venirci a vedere. Ci sono tantissimi buoni motivi per vedere The Passengers, a cominciare dalla qualità degli eventi che proponiamo. 
 
Domenica 8 maggio, al The Space Moderno di Piazza Esedra alle 20:00, evento speciale al Festival dei Tulipani di Seta Nera. A questo il link tutte le informazioni per prenotarsi. Il Festival TSN è, da 15 anni, il punto di riferimento nella capitale per il cinema sociale. Interverranno per presentare il film ed incontrare il pubblico:

Tommaso Valente e Christian Poli
Registi del film
Marino Mazzoni e Simone Mari
Protagonisti del film
Dora Casalino
Consulente metodologica percorsi innovativi di abitare sociale del Consorzio SolCo Ravenna
Giuseppe Dardes 
Coordinatore Community Housing First Italia - Responsabile della Formazione presso fio.PSD
Da non perdere anche mercoledì 11 maggio alle 21:00 nella meravigliosa cornice di Villa Borghese al Cinema Dei Piccoli, una vera e propria casetta nel cuore della capitale. Attivo dal 1934 è il cinematografo più piccolo del mondo, il luogo dove milioni di bambini hanno conosciuto il cinema e imparato ad amarlo. Allo stesso modo speriamo di riempirlo di persone che possano amare le peripezie dei nostri protagonisti. L'11 maggio questa sarà la "Casa per le nostre storie": non è bellissima?

Anche lì, a presentare il film,
Tommaso Valente e Christian Poli
Registi del film
Marino Mazzoni e Simone Mari
Protagonisti del film
Giuseppe Dardes 
Coordinatore Community Housing First Italia - Responsabile della Formazione presso fio.PSD

The Passengers parla e tocca ciascuno di noi. Il film racconta, infatti, le storie, piene di sfumature, dei partecipanti a Housing First – prima la casa, progetto di ‘abitare sociale’ che mette al centro l’autonomia dei partecipantipersone comuni che ad un certo punto della loro vita si sono ritrovati senza casa e con coraggio hanno voluto raccontarsi davanti ad una macchina da presa. The Passengers si pone dalla parte degli esseri umani, in maniera intima, restituendo sullo schermo aspetti della vita che ci riguardano da vicino: la dignità sociale, l’opportunità di riscatto, la casa. 

Non perdiamo l’occasione di condividerlo insieme, vi aspettiamo al cinema, non mancate, vi apsettiamo!



lo staff di Instant Documentary
Twitter
Facebook
Website
Copyright © 2022 Instant Documentary, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp