Copy
View this email in your browser

Piccoli cambiamenti ...

Buondì Amici!
Oggi una Newsletter in versione speedy e ridotta. E' stata una settimana molto pesante ma non volevo mancare l'appuntamento! 
Come vedete c'è stato un piccolo upgrade: non più newsletter "manuali" ma un host specifico per questo servizio (Mailchimp), sia per avere un aspetto più ordinato ma soprattutto per semplificare l'adeguamento con la nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali (GDPR), per cui per voi sarà molto più semplice disiscrivervi ma anche iscrivervi!!!
Sempre per ottemperare a quanto il GDPR richiede, vi ricordo/informo che ricevete questa Newsletter in quanto iscritti al mio Blog di Cucina. In basso trovate il pulsantino per disiscrivervi automaticamente. Quanto  ai contenuti troverete non solo le ultime novità dal mio blog di cucina, ma anche meal plan, consigli per l'organizzazione del tempo e della casa, organizzazione di feste, tempo libero e curiosità!
 

Le ultime ricette


Dai un'occhiata alle ultime ricette caricate sul blog e sul canale YouTube!

Rosette di zucchine alle briciole (Videoricetta)
Guarda la videoricetta
Torta Marmorizzata al rum e limone
Leggi la Ricetta
Due idee veloci e light con l'orzo
Leggi le Ricette
Meal Plan di Maggio (clicca qui)

Focus: Insalate nel vasetto: salvatempo e salvalinea

Alzi la mano chi vorrebbe tornare da lavoro, aprire il frigo e trovarvi dentro un pasto che sia sano, appagante e già pronto!
Le insalate nel vasetto sono un ottimo modo per avere tutto questo (condimento compreso) con pochissima fatica. Ma come? vi chiederete? anche il condimento? L'aceto? E l'insalata non si ammoscia?
Assolutamente no! Basta prendere qualche accorgimento, il più importante è quello di versare il condimento sul fondo del vasetto e di stratificare i vari ingredienti in modo che a contatto con il condimento ci siano solo quelli che non patiscono la marinatura (come ad esempio, carote, cetrioli o pomodori interi), continuando con quelli via via più delicati e finire con l'insalata che resterà croccante e asciutta sino al momento del consumo.
Dovete avere inoltre cura di premere tutti gli ingredienti in modo che nel vasetto resti la minore quantità di aria possibile e limitare l'ossidazione.
Quando dovete mettervi a tavola vi basterà svuotare il contenuto del vasetto in una ciotola, mescolare e gustare! Pratico anche da portare in borsa per la pausa pranzo in ufficio! Secondo alcuni si può agitare il vasetto e mangiare direttamente dal barattolo, ma onestamente non lo credo possibile nè comodo!!!

Per quanto tempo si conserva?

Dipende da quello che ci mettete dentro, comunque fino a 5 giorni potete stare tranquilli (e quindi prepararle la domenica sera per l'intera settimana lavorativa). Io personalmente preferisco preparare tre vasetti alla volta, così da esser certa che gli ingredienti all'interno siano ancora perfettamente commestibili ed integri (specie pollo cotto o altri avanzi più delicati). La preparo anche per i pasti che consumo a casa, in modo da limitare al massimo le tentazioni che possono derivare dalla necessità di mettere in pancia qualcosa quando si ha molta fame.
Prossimamente sul blog condividerò con voi altre idee per le vostre insalate in vasetto! Per adesso vi consiglio di provare questa in foto con condimento alla senape (olio, limone, senape), carote, cetrioli, pomodorini, grano cotto, feta, melazane grigliate, e lattuga! Una vera goduria!

"La conoscenza è sapere che un pomodoro è un frutto. La saggezza è non metterlo in una macedonia di frutta!" - Miles Kington


 

Nella prossima Newsletter...

Siamo a Giugno, la prima metà dell'anno sta per completarsi. A che punto siete con il perseguimento dei buoni propositi per il 2018? Li avete accantonati? Vi sembra di non aver avuto tempo per altro che il lavoro? Non demoralizzatevi, c'è ancora tempo! Nella prossima newsletter condividerò con voi alcuni suggerimenti su come perseguire i vostri obiettivi conciliando lavoro, famiglia e i mille impegni della nostra vita!
E poi... vi svelerò come poter preparare in anticipo degli splendidi spiedini di frutta come quelli in foto che non si ossideranno all'aria! Perfetti in un buffet estivo.

 

Per qualsiasi necessità puoi contattarmi a questo indirizzo:
lericettedicle@gmail.com

Non vuoi più ricevere queste email
Puoi update your preferences or unsubscribe from this list.

 






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Ma che Bontà - Le ricette di Cle · ------ · Bari, BA 70100 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp